Skip to content

27/3/2017 – Quartetto Voce e Pierre Cussac –

La stagione musicale del Comunale di Monfalcone prosegue, lunedì 27 marzo alle 20.45, con un concerto di grande suggestione che vede protagonisti il Quartetto Voce – giovane quartetto d’archi francese che nel 2013 ha conquistato il titolo di “Rising Stars” da parte di ECHO – e il fisarmonicista Pierre Cussac.
Attenti alla musica contemporanea e ai repertori più diversi, il Voce e Cussac propongono un programma di grande originalità, con brani scritti per diversi tipi di fisarmonica: il bayan (la fisarmonica russa alla quale Sofia Gubaidulina ha dedicato il magnifico De Profundis), il bandoneón, lo strumento di Astor Piazzolla (di cui è in programma Tango Sensations) e la fisarmonica da concerto, per la quale il franco-argentino Gabriel Sivak ha composto Nadando en la nada.
In programma anche le Bagatelle op. 47 di Dvořák, i 5 Pezzi per quartetto di Schulhoff e La Oración del Torero, fra le pagine più famose del compositore spagnolo Joaquín Turina.
Nell’ambito di “Dietro le quinte”, rassegna organizzata dal Comune e dall’Associazione Per il Teatro di Monfalcone, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, alle 19.00 al Bar del Teatro, avrà luogo un incontro con i componenti del Quartetto Voce e con Pierre Cussac.

Quatuor VoceCussac

 

Categoria:Notizia