Skip to content

04-05/4/2017 – Numero primo –

Il cartellone di prosa e la rassegna “contrAZIONI” del comunale di Monfalcone si chiudono, martedì 4 e mercoledì 5 aprile alle 20.45, con l’attesissimo spettacolo di e con Marco Paolini: Studio per un nuovo album – Numero primo.

Nell’ambito della rassegna “Dietro le quinte”, organizzata dal Comune e dall’Associazione Per il Teatro di Monfalcone, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, mercoledì 5 aprile, alle 19.00 al Bar del Teatro, avrà luogo un incontro con Marco Paolini, a cura di Mario Brandolin.
Quale è il rapporto di ciascuno di noi con l’evoluzione delle tecnologie? Quanto tempo della nostra vita occupano? Quanto sottile è il confine fra intelligenza biologica e intelligenza artificiale? Se raccontare storie ambientate nel futuro prossimo è un esercizio confinato nel genere della fantascienza (molto praticata da letteratura e cinema ma poco diffusa a teatro), allora Numero primo è un esperimento di fantascienza narrata a teatro ma agli autori, Marco Paolini e Gianfranco Bettin, non piace chiamarla così.

Categoria:Notizia