Skip to content

I giovani per il Teatro

Concorso “I giovani per il Teatro”

Quarta edizione 2016-2017

VERSIONE STAMPABILE

REGOLAMENTO

  • Premessa
    L’Associazione di volontariato “Per il Teatro di Monfalcone” e il Comune di Monfalcone, in collaborazione, indicono un concorso a premi con l’obiettivo di favorire l’avvicinamento del pubblico più giovane all’offerta culturale del Teatro Comunale.
    Il concorso è riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado che partecipano all’edizione 2016-2017 di “Dentro la scena – Musica”, il progetto di avvicinamento alla musica del Teatro Comunale di Monfalcone.
    Il concorso premia le scuole che partecipano alle matinée musicali e che, eventualmente, aderiscono all’iniziativa “A Teatro con mamma e papà”.
  • Art. 1
    La premessa fa parte del Regolamento.
  • Art. 2 – Modalità di partecipazione al concorsoLa partecipazione di ciascuna classe ad ognuna delle seguenti iniziative prevede l’assegnazione di un punteggio:
    – partecipazione alle matinée musicali di “Dentro la scena” = 2 punti
    – adesione di uno o più allievi della classe all’iniziativa serale “A Teatro con mamma e papà” = 4 punti.
    Risulterà vincitrice la  scuola che, una volta concluso il progetto “Dentro la scena”, avrà conseguito il punteggio più alto.
  • Art. 3 – Premiazione
    Alla  scuola che avrà conseguito il punteggio più alto verrà assegnato un premio del valore di € 200,00 (duecento); alla seconda classificata verrà assegnato un premio del valore di € 100,00 (cento).
    Gli importi saranno messi a disposizione dall’Associazione “Per il Teatro di Monfalcone” per l’acquisto di materiale didattico. Nel caso di parità , gli importi verranno suddivisi tra i pari classificatisi e l’associazione valuterà se sarà possibile aumentare il monte premi a disposizione. 

    Il presente Regolamento sarà scaricabile dai siti web dell’Associazione promotrice e del Teatro Comunale: www.perilteatromonfalcone.it / www.teatromonfalcone.it.