Skip to content

Programma 2016

Dietro le Quinte ( incontri nel foyer e altrove) : si continuerà ad organizzare, assieme al Comune di Monfalcone, gli incontri nel foyer, relativi agli  spettacoli di musica e di prosa, sia nella forma di conferenza con esperti, che di incontro con gli artisti. Tali eventi potranno svolgersi anche al di fuori del foyer, ad esempio nelle biblioteche comunali e nella Galleria Comunale d’Arte Contemporanea , sia con diretto riferimento a spettacoli in cartellone, che alla presentazione di opere ( libri, video…) anche nella forma di conferenze di esperti  su argomenti in qualche modo correlati alla programmazione del teatro .

Partecipazione ad uno o più eventi musicali o di prosa ed organizzazione degli stessi, compatibilmente con la disponibilità delle necessarie risorse , sia logistiche che finanziarie .

Concorso tra gli studenti  delle scuole locali : dopo le due edizioni riservate alle scuole superiori ed una volta verificati gli esiti della terza edizione 2015/2016 , riservata alle scuole primarie e secondarie di primo grado, del  concorso “ I giovani per il Teatro “ , si deciderà se riproporlo anche nel 2016/2017 con le stesse modalità o variandone la formula.

Opera al Cinema: si continuerà nella collaborazione all’iniziativa, attuata dal Kinemax di Monfalcone.

Prolusioni alle Opere liriche : compatibilmente con il reperimento di risorse finanziarie ed idonei locali, e/o proponendone l’attuazione ad altri soggetti idonei ed interessati ( Kinemax, Il Carso in Corso).

Segnalazione di eventi che abbiano qualche collegamento con quanto propone il comunale di Monfalcone o che siano di particolare interesse culturale ed artistico.

Organizzazione di visite guidate a strutture di interesse artistico.