Salta al contenuto

TORNA “GALLERIA MUSICALE”

Prima dell’inizio della stagione in teatro ricomincia ” Galleria Musicale”, in luoghi vecchi e nuovi…..

Mu(si)ca al Muca! 

Torna “Galleria Musicale”, la fortunata rassegna che prevede l’esecuzione di alcuni concerti alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea (piazza Cavour 44) e, novità di quest’anno, al MuCa – Museo della Cantieristica (via del Mercato 3 – Panzano). I concerti si tengono, infatti, a corredo delle mostre Marcello Mascherini – Lo scultore dei transatlantici (allestita al MuCa fino al 10 dicembre) e Gli architetti del quartetto Boico, Frandoli, Cervi e Nordio (in programma alla Galleria fra novembre e dicembre).

Curata da Federico Pupo, direttore artistico della stagione musicale del Teatro Comunale, “Galleria Musicale” è realizzata in collaborazione con i Conservatori “Tartini” di Trieste e “Tomadini” di Udine. I concerti hanno inizio alle ore 11.00.

Ad aprire la rassegna, domenica 15 ottobre al Museo della Cantieristica, è l’ESSE4 saxophone quartet (Shved Tsimur sax soprano / Francesco Facca sax alto / Davide Yiqiang Bandirali sax tenore / Mia Fiorencis sax baritono), che propone pagine di George Gershwin, Pedro Iturralde, Thierry Escaich, Pepito Ros, Javier Girotto, Astor Piazzolla.
Domenica 29 ottobre, sempre al MuCa, è la volta del fisarmonicista Michele Toppo, che ha rappresentato l’Italia alla “Coupe Mondiale” di fisarmonica del 2016 in Russia, con un repertorio che spazia da Domenico Scarlatti a Vladimir Zubitsky, da Sergej Voitenko a Turner Layton.
È un suggestivo concerto per arpa quello di domenica 19 novembre alla Galleria Comunale d’Arte Contemporanea. Paola Gregoric, che vanta numerosi premi nazionali e internazionali, esegue pagine di Félix Godefroid, Claude Debussy, Paul Hindemith, Georges Bizet, Johann Sebastian Bach e Bernard Andrès.
Chiude la rassegna, domenica 3 dicembre alla Galleria, la giovane chitarrista Francesca Stura, che frequenta la Segovia Guitar Academy ed è protagonista di un articolato programma che va da Bach a Mauro Giuliani, fino a Manuel Ponce e Lennox Berkeley.

Ingresso ai concerti 1,00 €
Ingresso al MuCa come da tariffe del Museo; ingresso alla Galleria libero
Il giorno 15 ottobre (Giornata FAI d’Autunno) l’ingresso al MuCa è di 3,00 €

Prevendite
Biglietteria del Teatro Comunale (corso del Popolo 20, da lunedì a sabato, ore 17-19)
Biblioteca Comunale (via Ceriani 10)
MuCa e Galleria Comunale d’Arte Contemporanea (solo la mattina del concerto)

Categoria:Notizia