Salta al contenuto

Angela Hewitt: “The Bach Odyssey”

La stagione musicale del Teatro Comunale di Monfalcone si apre, giovedì 26 ottobre 2017 alle 20.45, con un omaggio a J. S. Bach. Sarà la pianista Angela Hewitt a inaugurarla con un programma  dedicato al Maestro di Eisenach.
“Non c’è musica più grande del Clavicembalo ben temperato, delle sue Suite, delle Goldberg, delle Toccate” scrive la Hewitt a proposito del compositore di cui ha registrato tutte le maggiori opere per tastiera (incisioni che The Sunday Times ha definito “una delle glorie discografiche dei nostri tempi”).
A circa un anno dall’inizio di “The Bach Odyssey”, un grande progetto che prevede l’esecuzione di tutte le opere per tastiera di Bach nel corso di quattro anni, Angela Hewitt torna al Comunale con quattro incantevoli pagine: le Partite 3, 5 e 6 e la Suite in la maggiore.
Alle 20.00, nel foyer, nell’ambito di “Dietro le quinte”, rassegna organizzata dal Comune e dall’Associazione Per il Teatro di Monfalcone, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, Federico Pupo, direttore artistico della stagione musicale, presenta il concerto.

m1718-01s

Categoria:Notizia