Salta al contenuto

Giuliana Musso in “Mio eroe”

 

Martedì 6 e mercoledì 7 febbraio 2018 alle 20.45 al Comunale di Monfalcone, ospite della stagione di prosa e della rassegna “AltroTeatro”, con lo spettacolo ” Mio eroe” , torna Giuliana Musso, autrice e interprete fra le più autorevoli e intense della scena contemporanea.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le Quinte”, incontri organizzati dal Comune e dall’Associazione ” Per il Teatro di Monfalcone” con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, avrà luogo una breve presentazione dello spettacolo a cura di Roberta Sodomaco.

“Mio eroe” si ispira alla biografia di alcuni dei militari italiani caduti in Afghanistan e alla voce delle loro madri per raccontare l’orrore della guerra.

Nell’alveo di questi racconti intimi, a tratti lievi a tratti drammatici, il dolore delle madri supera la retorica militarista e affonda con la forza dei sentimenti in una più autentica ricerca di verità sulla logica della guerra, sull’origine della violenza come sistema di soluzione dei conflitti, sul mito dell’eroe.

Categoria:Notizia