Salta al contenuto

Da Bach a…..Sollima

Torna al Comunale di Monfalcone, lunedì 9 aprile 2018 , alle 20.45, Giovanni Sollima, virtuoso del violoncello e originale compositore, che mette d’accordo estimatori di musica colta e appassionati di rock.
Insieme a lui i Solisti Filarmonici Italiani, orchestra da camera fra le più importanti, che dialoga con il pubblico delle nuove generazioni grazie a progetti che affiancano repertorio tradizionale e linguaggi contemporanei.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nel contesto di “ Dietro le Quinte” , incontri organizzati dal Comune e dall’Associazione “Per il Teatro di Monfalcone”, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia,  avrà luogo una breve presentazione del concerto a cura degli artisti.

Dall’incontro fra Sollima e i Solisti nasce un programma dinamico e accattivante, dal titolo Da Bach… a Sollima, che prevede capolavori del repertorio barocco (il Concerto Brandeburghese n. 3 di Bach, il Concerto per 2 violoncelli di Vivaldi…) e sorprendenti pagine dello stesso Sollima (fra cui la suggestiva Violoncelles, Vibrez!).

Categoria:Notizia