Salta al contenuto

Il suono e l’anima

Il Suono e l’Anima è il titolo dell’originale omaggio a Lucio Battisti che vedrà protagonista al teatro Comunale di Monfalcone , venerdì 14 dicembre alle 20.45, Bruno Conte e la sua Band. Secondo appuntamento della rassegna ControCanto dedicata ai diversi generi musicali, il concerto è un omaggio, a vent’anni dalla scomparsa, alla musica e alla voce di uno dei cantautori che hanno segnato la storia della canzone italiana.
Bruno Conte affronta il repertorio di Battisti con le sue naturali doti canore, che lo accomunano al cantautore reatino, senza mai cadere nella mera imitazione ed entrando in piena empatia con il pubblico. Lo accompagna una band che esprime al meglio lo stile compositivo originario, grazie all’esperienza dei suoi componenti e arrangiatori, capace di virare al rock o di infondere un’inclinazione jazz.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, nell’ambito di “Dietro le quinte”, incontri organizzati dal Comune e dall’Associazione Per il Teatro di Monfalcone, con il contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Gorizia, Federico Pupo, direttore artistico della stagione musicale, dialogherà con Bruno Conte.

 

Categoria:Notizia