Salta al contenuto

8 marzo 2019 : tre grandi concertiste al Teatro Comunale di Monfalcone

La stagione musicale del Comunale di Monfalcone celebra la Festa della Donna, venerdì 8 marzo alle 20.45, con un nuovo appuntamento di “‘900&oltre”, il ciclo dedicato alla musica del Novecento e contemporanea.
Protagoniste del concerto sono l’Accademia d’Archi Arrigoni diretta da Domenico Mason e tre splendide soliste: Gloria Campaner al pianoforte, Tamsin Waley Cohen al violino e il soprano Nataša Trček.
Momento centrale del concerto, che prevede anche pagine di Grieg e Mendelssohn-Bartholdy, è l’esecuzione in prima assoluta di una nuova composizione di Mario Pagotto, commissionata per l’occasione dal Teatro Comunale: Dafne, il cui testo, ispirato alle Metamorfosi di Ovidio, affronta il tema della violenza sulle donne.

Alle 20.00, al Bar del Teatro, per ” Dietro le Quinte” , incontri organizzati dal Comune e dall’Associazione Per il Teatro di Monfalcone, con il contributo della Fondazione Ca.Ri.Go., Federico Pupo, direttore artistico della stagione musicale, dialogherà con Gloria Campaner.

Categoria:Notizia